gazzanet

JUVENTUS, torna di moda un pallino di Marotta

Fredy Guarin torna di moda. Jesus Navas e Nasri gli altri obiettivi. Per la porta un brasiliano: Allison

Giovanni Parisio

La cavalcata della Juventus, che con cinque vittorie consecutive porta i bianconeri a ridosso delle prime della classe con soli 6 punti di ritardo dall'Inter. costringe Beppe Marotta a guardare il mercato di gennaio per regalare a Massimiliano Allegri qualche rinforzo che andrebbe a rimpiazzare i flop estivi, vedi Hernanes.

Il direttore sportivo bianconero punta su Fredy Guarin per la finestra invernale. Il 27 enne colombiano già tre stagioni fà fù vicino ai bianconeri, affare Vucinic saltato dopo l'intervento di Thohir e l'insurrezione del popolo interista. Quest'anno Guarin non sta trovando continuità d'impiego con Roberto Mancini, ma il tecnico di Jesi non vorrebbe privarsi del colombiano. A gennaio sarà anche la volontà del calciatore a fare la differenza.

Gli altri giocatori sotto la lente d'ingrandimento di Beppe Marotta sono Jesus Navas e Samir Nasri del Manchester City. Il primo non ha impressionato nella gara allo Juventus Stadium, match valido per la quinta giornata di Champions League, ma è un giocatore graditissimo al tecnico Massimiliano Allegri. Nasri sarebbe l'uomo ideale per il centrocampo bianconero, in quanto la sua duttilità tattica permetterebbe di sopperire agli infortuni sistematici di Sami Khedira, giocando nella posizione di mezzala,  ed avere in rosa un trequartista puro da far agire alle spalle di Dybala e Morata o Mandzukic.

Infine la Juventus sta valutando un portiere brasiliano: Allison dell'International di Porto Alegre, sul quale si muove da tempo anche la Roma. 7 milioni di euro la richiesta del club carioca, bisognerà capire il futuro di Neto, il quale vorrebbe cambiare aria a gennaio.