Juventus, valzer delle punte: doppio sacrificio per arrivare alle due stelle

Juventus, valzer delle punte: doppio sacrificio per arrivare alle due stelle

I bianconeri vogliono dare l’assalto ai due campioni

di Redazione ITASportPress
Dybala Mandzukic

Attaccanti che vanno, attaccanti che arrivano. Sembra essere questa l’idea della Juventus per il prossimo mercato estivo. La Vecchia Signora pensa al futuro e dopo aver preso Cristiano Ronaldo, la dirigenza bianconera crede di poter sferrare l’affondo per altri due campioni.

ASSALTO – Tutti utili, ma nessuno indispensabile. Da tempo è questa la politica della Juventus che, secondo quanto riporta Tuttosport, potrebbe prendere in considerazione una rivoluzione in attacco, e sarebbe pronta ad ascoltare eventuali offerte per Paulo Dybala ma anche Mario Mandzukic. E sarà proprio la cessione del giocatore argentino quella che potenzialmente potrebbe portare le giuste finanze per arrivare ad almeno uno dei due obiettivi bianconeri: Marco Asensio e Kylian Mbappé.

Ebbene sì, se per il centrocampista offensivo del Real Madrid le voci si susseguono da tempo, per la stellina francese è quasi una novità. Il presidente Agnelli ha già messo le basi per una Juventus sempre più forte e attenta ai campioni futuri e il campione del mondo, tra i candidati alla vittoria del prossimo Pallone d’Oro, è la stella dei prossimi anni. Il 19enne francese è diventata la stella del Paris Saint-Germain, ma le eventuali sanzioni dell’Uefa in merito al Fair Play Finanziario potrebbero obbligare il club del presidente Al-Khelaifi a cedere i suoi campioni. Neymar, Cavani e Mbappé sono chiaramente i maggiori indiziati.

La Vecchia Signora c’è e ci sarà, ma la cessione di Dybala e di Mandzukic sarebbe necessaria per consentirle di attuare il grande colpo. Almeno 100 milioni per la Joya, altri 30 per il croato. La Juventus è pronta a fare una piccola rinuncia per crescere e diventare ancora più grande.

tuttosport19

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy