gazzanet

Koulibaly, l’agente: “Il suo è un gol da scudetto. Cessione? Il rischio c’è sempre”

Le parole del procuratore Bruno Satin

Redazione ITASportPress

Kalidou Koulibaly è l'uomo del momento. Il suo imperioso stacco di testa ha regalato al Napoli tre punti fondamentali che potrebbero rivelarsi decisivi per lo scudetto. Un gol che ha mandato k.o. una Juventus tutt'altro che brillante dopo la delusione di Madrid. Il difensore senegalese da quando è arrivato Maurizio Sarri ha fatto enormi progressi, diventando uno dei centrali più forti del panorama calcistico europeo. Non a caso giàda alcune stagioni diversi club importanti, come il Chelsea, si sono fiondati su di lui. Bruno Satin, suo agente, quest'oggi ha parlato ai microfoni di RMC Sport; ecco quanto dichiarato: "Lui continua a crescere, il gol segnato domenica è il più importante della sua carriera. Il Napoli, battendo la Juventus, ha fatto un passo importante per lo Scudetto".

BENITEZ - Koulibaly è stato voluto fortemente da Rafa Benitez, che nell'estate del 2014 lo ha portato in azzurro: "Era contento, Benitez era un allenatore importante, che aveva già vinto una Champions. Sapeva che lavorando con le persone giuste sarebbe potuto arrivare molto in alto".

MERCATO - In estate i top club europei potrebbero tornare alla carica per l'ex Genk. Il Napoli potrebbe rischiare di perderlo: "Il rischio c'è sempre nel calcio, può succedere di tutto. In questo momento serve concentrazione, il Napoli non deve perdere punti per non vanificare l'impresa di Torino".