gazzanet

Koulibaly, l’agente: “Il suo futuro dipende da Sarri. Juventus? Può giocare ovunque”

Il procuratore Bruno Satin: "Chiaramente questo è l'anno dei Mondiali, è un anno particolare"

Redazione ITASportPress

Anche quest'anno Kalidou Koulibaly si è confermato tra i difensori più forti della Serie A. Il difensore del Napoli con un suo imperioso stacco di testa ha regalato la vittoria all'Allianz Stadium contro la Juventus, ma pesa come un macigno la sua espulsione per un fallo su Simeone nel match con la Fiorentina. Episodio che ha compromesso la prestazione degli azzurri, i quali poi hanno perso malamente per 3-0. Adesso il suo futuro ai piedi del Vesuvio è tutt'altro che certo, considerato che Maurizio Sarri sembra vicino all'addio.

CRESCITA - Nell'estate del 2014 Rafa Benitez lo ha voluto fortemente e Aurelio De Laurentiis ha deciso di portare Koulibaly al Napoli versando nelle casse del Genk circa 8 milioni di euro. L'inizio non è stato dei migliori, ma con l'arrivo in panchina di Sarri, il difensore senegalese è cresciuto in modo esponenziale diventando un punto fermo della squadra. Già la scorsa estate diversi top club europei si erano interessati a lui, con il Chelsea che si è fatto avanti in più occasioni.

FUTURO - Al termine di questa stagione, la società dovrà compiere le dovute valutazioni. Koulibaly ha tanto mercato e come afferma il suo agente Bruno Satin, il futuro del calciatore è legato anche a quello di Sarri. Intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il procuratore ha dichiarato: "E' troppo presto per parlare di futuro. Il ragazzo gioca fino alla fine del campionato per fare più punti possibili. Chiaramente questo è l'anno dei Mondiali, è un anno particolare e bisognerà vedere anche come finirà la questione Sarri, sicuramente questo potrà avere un impatto. Kalidou alla Juve? È ad un livello tale che può giocare ovunque”.