ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DATO

La Premier League domina il calciomercato invernale: gli altri campionati non si vedono

Enzo Fernandez
Il confronto tra il campionato inglese e gli altri tornei.

Redazione ITASportPress

Il calciomercato invernale si è concluso da poche ore ed è già tempo di bilanci. Sembra abbastanza chiaro quale campionato, tra i top 5 tornei in Europa, si sia preso la scena: la Premier League.

Ebbene sì, perché il dato sulla spesa effettuata dalle squadre del massimo torneo inglese è davvero impressionante, specie se messo a confronto con quello degli altri campionati.

Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport sono ben 820 milioni, i soldi spesi dalla Premier League in questa finestra di trattative invernali. Neanche a confronto gli altri tornei tra i quali l'Italia non appare neanche.

Al secondo posto di questa particolare graduatoria, infatti, c'è la Ligue 1 con 160 milioni. La Bundesliga terza ne ha spesi 138, mentre in Spagna si è andati al risparmio con appena 25 milioni.

Da sottolineare come al dato del massimo campionato inglese ha contribuito la pazzesca campagna acquisti del Chelsea arrivata quasi 370 milioni solo in questa finestra di affari. L'ultimo colpo è stato Enzo Fernandez con 120 milioni dati al Benfica.

Enzo Fernandez