gazzanet

Liverpool, arriva Van Dijk per la cifra record di 84,5 milioni di euro

Il difensore classe '91 preso dal Southampton: sarà a disposizione di Klopp a partire dall'apertura del mercato invernale

Redazione ITASportPress

È stato raggiunto l'accordo tra il Liverpool e il Southampton per il trasferimento di Virgil van Dijk. Il difensore 26enne arriverà non appena si aprirà la sessione di mercato invernale. Per strapparlo alla concorrenza sono serviti 75 milioni di sterline che corrispondo alla cifra record di 84,5 milioni di euro.

Il Liverpool conferma così la sua propensione a comprare dal Southampton dopo Lambert, Clyne, Lovren, Lallana e Manè. Van Dijk ha finora totalizzato 11 presenze e a partire da gennaio percepirà uno stipendio di 200mila sterline a settimana.

I Reds avevano nel mirino l'olandese 26enne già la scorsa estate, ed erano pronti a pagare 60 milioni di sterline ma l'affare poi era sfumato perché il club, che si si era mosso un po' fuori dagli schemi della correttezza per convincerlo, decise di tirarsi indietro.

Il Southampton ha a sua volta confermando l'accordo e, pur senza fare cifre, sottolinea che van Dijk sarà il difensore più caro della storia del calcio.