calciomercato

LIVERPOOL, Klopp punta tutto su Reus

Jurgen Klopp fa la spesa a Dortmund: vuole anche Hummels. Gerrard e Pato non tramontano

Giovanni Parisio

Ad Anfield Road si lavora per rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato. Jurgen Klopp, manager del Liverpool, è al lavoro per convincere un suo ex pallino a vestire la maglia dei Reds: Marco Reus. L'attaccante in forza al Borussia Dortmund è l'obiettivo numero uno del tecnico tedesco. Non sarà facile strapparlo ai gialloneri, in quanto il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno i 45 milioni di euro.

Ma non finisce quì la spesa di Klopp a Dortmund. Il manager dei Reds ha chiesto anche Mats Hummels, il quale strizza l'occhio al Liverpool. 30 milioni la richiesta, potrebbe essere inserita qualche contropartita tecnica per abbassare le pretese del Borussia. Sta per tramontare la pista che porta a Pierre Emerik Aubameyang: troppo alte le pretese del Borussia.

Pe quanto riguarda il centrocampo, la suggestione di un ritorno di Steven Gerrard ad Anfield Road non è del tutto accantonata, anzi è proprio Klopp a provare l'ultimo affondo, decisivo, per riportare il capitano sotto la Kop. Dicembre sarà il mese decisivo per la decisione finale: prestito fino a giugno e ritorno a casa. Infine la trattativa Pato rimane accesa: 8 milioni chiesti dal Corinthians per il cartellino del papero che ha già pronte le valigie ed un biglietto solo andata per Anfield. Il Tottenham proverà ad inserirsi fino alla fine per convincere Pato a scegliere White Hart Lane, ma il fascino della Kop potrebbe avere la precedenza.