gazzanet

LIVERPOOL, Klopp tenta Gundogan e Hummels

Klopp ha bisogno di rinforzi per gennaio. Gruijc ad un passo dalla firma

Giovanni Parisio

La stagione quasi disastrosa del Liverpool impone a Jurgen Klopp di intervenire sul mercato per rinforzare la rosa attualmente a disposizione. Il tecnico dei Reds ha fissato un obiettivo per reparto: un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante. Il nome nuovo nella lista è Ikay Gundogan, regista turco in forza al Borussia Dortmund.

Obiettivo conteso con la Juventus che si sta muovendo sul centrocampista già da qualche settimana, ma la parola di Klopp potrebbe cambiare le carte in tavola. Il valore del calciatore si aggira intorno i 18 milioni di euro. Grujic, intanto, è praticamente cosa fatta ma rimarrà alla Stella Rossa fino al termine della stagione.

In difesa proseguono i contatti per convincere Mats Hummels a lasciare il Dortmund ed accasarsi al Liverpool. La richiesta si aggira intorno i 30 milioni, ma i Reds non hanno certo paura di fare investimenti. Rimane in piedi l'ipotesi Martin Caceres dalla Juventus Per la retroguardia spunta l'idea Vidic. Tra i pali Simon Mignolet non convince del tutto Klopp, il quale ha già puntato Diego Lopez in uscita dal Milan. Infine in attacco le piste per gennaio sono Giuseppe Rossi della Fiorentina, Breel Embolo del Basilea, Lucas Moura del PSG.