L'INDISCREZIONE

Manchester United, anche Casemiro può partire: “Offerte dal PSG e dalla Serie A”

Casemiro Manchester United
La prossima sarà un'estate piena di addii illustri in casa Red Devils: il centrocampista brasiliano obiettivo del PSG e non solo
Redazione ITASportPress

Si profila una pioggia di partenze illustri in casa Manchester United. Dopo la precoce eliminazione dalla Champions League i dirigenti dei Red Devils saranno costretti a fronteggiare una situazione delicata sul piano economico. L’uscita dall’Europa costerà almeno 20 milioni di euro e le prospettive a medio termine non sono incoraggianti, alla luce di una posizione di classifica in Premier League che non dà certezze circa la qualificazione alla prossima Champions, peraltro la prima con la nuova formula che assicurerà ai club incassi ancora maggiori.

Cercare di abbassare il monte ingaggi sarà inevitabile e a salutare Old Trafford potrebbe essere più di qualche big arrivato tra le fanfare, ma mai convincente. Oltre a Raphael Varane, che potrebbe salutare a fine stagione a scadenza di contratto, anche un’altra ex stella del Real Madrid come Casemiro sembra destinato a lasciare il Manchester.


Il centrocampista brasiliano, arrivato in Inghilterra nell’estate 2022, è legato ai Red Devils fino al 2026, ma potrebbe partire al termine della stagione. Del resto le proposte non mancano. Secondo quanto riportato da Sports Zone, il Paris Saint Germain avrebbe già avviato i contatti con i rappresentanti dell’ex madridista, al quale sarebbero pervenute altre offerte.

Una di queste arriverebbe dal club saudita dell’Al Hilal, l’altra da un club italiano attualmente top secret. A 31 anni Casemiro, vincitore di cinque Champions con il Real Madrid e tuttora pilastro del Brasile, potrebbe fare la differenza in Serie A. L’ostacolo potrebbe tuttavia essere rappresentato dall’elevato ingaggio del centrocampista, che al Manchester percepisce oltre 22 milioni di euro lordi a stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.