gazzanet

Manchester United, speso sul mercato 1 miliardo di euro negli ultimi 24 anni!

Paul Pogba, ultimo acquisto del club di Old Trafford, è costato poco più di 89 milioni di sterline e rappresenta quasi il 9% del totale speso dalla società inglese nel corso di tutti questi anni

Redazione ITASportPress

Secondo bettingexpert.com/it, il Manchester United ha speso 1,156,462,500 milioni di sterline per l'acquisto di 92 giocatori. Il sito di scommesse ha infatti analizzato i dati dei trasferimenti dei Red Devils dal 1992, anno di nascita della Premier League, ad oggi. Il centrocampista francese Paul Pogba, ultimo acquisto del club di Old Trafford, è costato poco più di 89 milioni di sterline e rappresenta quasi il 9% del totale speso dalla società inglese nel corso di tutti questi anni.

Facendo attenzione alla tabella, che riassume anno per anno i trasferimenti, si nota subito come sia mutato il valore generale dei calciatori: si passa da una spesa media di 7 milioni di sterline degli anni '90, a una di 20 milioni nelle ultime stagioni.

La sessione di mercato attuale, fino a questo momento, è la seconda a livello esborso di denaro: ad oggi, infatti, sono stati spesi 157 milioni di sterline, appena 4 in meno dei 161 spesi dal manager olandese Louis van Gaal nella stagione 2014/15, la prima a Manchester. Di conseguenza, le aspettative attorno alla squadra di José Mourinho, che ieri ha ottenuto la terza vittoria in altrettante partite ufficiali (una in Community Shield e due in campionato), siano a dir poco elevate.