gazzanet

Mihajlovic riparte dal Portogallo: sarà il nuovo allenatore dello Sporting

Secondo i principali quotidiani portoghesi, l'ex allenatore di Milan e Torino guiderà la squadra lusitana nella prossima stagione

Redazione ITASportPress

Una nuova avventura per Sinisa Mihajlovic, lontano dall'Italia e dalla Serie A. L'ex tecnico del Torino diventerà a breve il nuovo allenatore dello Sporting: a dare la notizia sono i principali quotidiani portoghesi, A Bola e Record. Il serbo, dunque, pare aver battuto la concorrenza di Matias Almeyda e dell'olandese Peter Bosz, ex Borussia Dortmund. Dopo l'esperienza sulla panchina granata, conclusa con l'esonero del 4 gennaio dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, Mihajlovic riparte dal Portogallo dove firmerà un contratto per i prossimi tre anni con il club lusitano.

ESPERIENZA - L'ex allenatore del Torino che prenderà il posto di Jorge Jesus, può vantare una lunga esperienza sulle panchine del nostro campionato. Tutto è iniziato a Bologna nel novembre del 2008, ma il vero capolavoro è stato compiuto a Catania, quando subentrò a Gianluca Atzori. Alla guida degli etnei il serbo riesce a vincere sul campo della Juventus, e al Massimino nel marzo del 2010, sconfisse l'Inter di Josè Mourinho che in quella stagione conquisterà il Triplete. In seguito diventerà l'allenatore anche di Fiorentina, Serbia, Sampdoria, Milan fino ad arrivare al Torino nell'estate del 2016, quando sostituì Gian Piero Ventura, ex commissario tecnico dell'Italia.

Tapiro a Mihajlovic, che ci ride su: "Ne ho più che i trofei"