gazzanet

MILAN, Fellaini ha detto sì: dalle cessioni il tesoretto per il mercato

Galliani lavora per il prestito dallo United. Offensiva per Soriano: Nocerino va alla Sampdoria?

Giovanni Parisio

In casa Milan si prepara la rivoluzione di gennaio. Dopo la sconfitta interna contro il Bologna cambiano gli scenari in via Aldo Rossi. Tutti in discussione, nessuno incedibile. Individuati i calciatori che andranno in esubero per puntare agli obiettivi di mercato per rinforzare soprattutto il centrocampo. Adriano Galliani lavora per portare a Milanello Mouruane Fellaini.

Il centrocampista belga ha dato l'ok al trasferimento nonostante il muro alzato da Louis Van Gaal. Il Milan punta sul prestito con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 15 milioni. Si continua a trattatare. Capouè è l'alternativa. Mihajlovic vuole Roberto Soriano dalla Sampdoria. Il centrocampista doriano è sempre nella lista dei desideri dell'allenatore serbo. Ferrero chiede 15 milioni, pronte le contropartite tecniche per abbassare le pretese.

CESSIONI- Sul versante cessioni il Milan conta di incassare circa 30 milioni a gennaio. Diego Lopez conteso tra Liverpool e Villareal, ma da registrare il pressing del Bournemouth. Zapata verso il Genoa insieme ad Alessio Cerci. Il difensore colombiano, però, piace al Norwich in Premier League. Honda nel mirino del Valencia. De Jong-Leicester è un matrimonio imminente. Nocerino dovrebbe andare al Bologna ma potrebbe rientrare nell'affare Soriano con la Sampdoria. Rimane da sistemare Stephan El Shaarawy. La Roma non ha ancora lanciato l'offensiva, si valuta la pista Genoa(in caso di cessione di Perotti). Sondaggio del Watford.