gazzanet

Milan, retroscena Morata: è stato vicino la scorsa estate

Come si apprende da una grafica comparsa sul sito ufficiale della FIGC, lo spagnolo è stato ad un passo dall'approdo in rossonero

Redazione ITASportPress

Nella sezione dedicata ai contratti di rappresentanza e transazioni relativi al 2017, appare, in riferimento al Milan, la transazione depositata: Alvaro Morata è stato dunque molto vicino a diventare rossonero.

RETROSCENA – Il Milan dunque ci ha provato davvero la scorsa estate. Dopo la grafica apparsa sul sito ufficiale della FIGC, che mostra il nome dell’attaccante spagnolo e del procuratore Beppe Bozzo accanto alla voce relativa ai contratti rappresentanza/transazioni, è lo stesso agente del bomber ex Juventus a confermare: “È un normale incarico quello pubblicato sul sito della FIGC, depositato regolarmente. Questo per portare correttamente avanti la trattativa tra Real Madrid e Milan che poi, però, non si è concretizzata. Questa commissione viene ricevuta solo con il buon esito dell’operazione di mercato. Questo mandato, è un passo ufficiale per operare in maniera legittima, che diventa inefficace se l’operazione non va poi in porto. Siamo stati vicino, il Milan voleva davvero Morata”.

FUTURO IN ROSSONERO – Adesso Morata si trova al Chelsea di Antonio Conte. Non una stagione facile quella del giovane attaccante spagnolo. I Blues sono molto lontani in classifica dalle posizioni che contano e l’unico obiettivo rimasto è la FA Cup. Briciole per un giocatore abituato a vincere fin dai tempi in cui vestiva la maglia del Real Madrid o quella della Juventus. Ecco perché le voci di mercato che lo vogliono di ritorno in Italia non sorprendono più di tanto. La Juventus lo vorrebbe nuovamente con sé. Ma, anche il Milan, potrebbe riaprire i discorsi intavolati in precedenza, e chissà che questa volta la trattativa non possa andare a buon fine. La possibile partenza da Milanello di Kalinic potrebbe indurre la società di Via Aldo Rossi di tornare alla carica per il classe ’92.

Suso si diverte con il drone