calciomercato

Milan, si fa sul serio per Reina: offerto biennale

Il Milan si prepara a definire anche l'aspetto formale dell'operazione Pepe Reina

Redazione ITASportPress

Il Milan fa sul serio per Pepe Reina, portiere del Napoli, in scadenza di contratto con i partenopei il prossimo giugno. Indipendentemente dal futuro di Gianluigi Donnarumma (la sua cessione tra clausola rescissoria, chiamate del Paris Saint-Germain e non solo è possibile), attualmente il numero 1 della squadra, i rossoneri hanno scelto di acquistare l'estremo difensore iberico.

Fassone e Mirabelli sono intenzionati a comunicare domani in via ufficiale alla società campana la volontà di trattare l’ingaggio del portiere, cosa già successa nelle scorse settimane per Ivan Strinic con la Sampdoria. Questo modo di agire è un atto formale ma fondamentale per la chiusura della trattativa. Sarebbe il secondo parametro zero in poco tempo per i rossoneri che in passato hanno effettuato parecchie operazioni con questa formula.

I rossoneri sarebbero disposti ad offrire al numero 25 del Napoli un contratto biennale da 2 milioni netti a stagione con opzione per un terzo anno: un’occasione colossale per Reina, al suo ultimo contratto importante in carriera. Il Milan vuole il giocatore e fa sul serio con l’intenzione di chiudere l’accordo il prima possibile.

BASTA NAPOLI - Dopo 8 anni vissuti a Liverpool, Reina è andato al Napoli, dove poi si è fermato fino ad oggi, esclusa una parentesi tra le fila del Bayern Monaco, dove ha fatto da vice a Manuel Neuer. Campione del mondo e bicampione d’Europa con la Spagna, Reina ha deciso di non voler rinnovare il suo contratto con i partenopei, in scadenza il prossimo 30 giugno.