gazzanet

MILAN, torna di moda Ranocchia. Witsel e Fellaini: niente sconti

Lo Zenit chiede 30 milioni, lo United 20 ma apre al prestito con diritto di riscatto.Decolla la trattativa con l'Inter?

Giovanni Parisio

Il tesoretto derivante dalla cessione di Luiz Adriano in Cina, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, suona come una boccata d'ossigeno per le casse del Milan. Adriano Galliani spera anche di piazzare Stephan El Shaarawy alla Roma o alla Fiorentina in modo da avere ulteriore disponibilità economica da investire sul mercato.

Nelle ultime ore a Milano i rumors di mercato vogliono Andrea Ranocchia in maglia rossonera. Il centrale azzurro, accostato alla Sampdoria nell'asse di mercato con l'Inter, potrebbe arrivare alla corte di Sinisa Mihajlovic. I nerazzurri chiedono 12 milioni, Galliani prova ad abbassare le pretese sotto i 10. Trattativa che potrebbe decollare nel giro di pochi giorni.

Sul versante centrocampo piacciono Witsel e Fellaini. Lo Zenit San Pietroburgo non fà sconti: 30 milioni di euro cash subito, dopo il tira e molla estivo. Lo United ne chiede 20, ma apre al prestito con diritto di riscatto. Galliani prova a fissare il prezzo sui 15 milioni a luglio, magari inserendo bonus. Soriano è sempre l'alternativa principale per la mediana, anche se l'Inter fà sul serio.