Il portiere francese sarà sostituito da Marco Sportiello e tornerà a difendere i pali rossoneri tre giorni più tardi per la super sfida di Champions League a Parigi contro il PSG del suo predecessore Gigio Donnarumma.
Chissà però che il Paris non rappresenti il futuro di Maignan, che nel club della Capitale ha mosso i primi passi calcistici.
I primi segnali nella trattativa per il rinnovo del contratto del portiere, il cui contratto con il Milan scadrà nel giugno 2026, non inducono infatti all’ottimismo.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, per prolungare Maignan e il suo entourage chiedono una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni netti, ovvero ben più del doppio rispetto agli attuali 3,2 milioni.
Il tempo per provare ad arrivare a un accordo non manca, ma la prima proposta dei dirigenti rossoneri sarebbe molto inferiore, se è vero che gli uomini-mercato del Diavolo non sembrano voler andare oltre il raddoppio dell’ingaggio attuale, che è poi quello con il quale Maignan è arrivato in Italia tre anni fa proprio per sostituire Donnarumma.
Oltre al PSG anche il Bayern Monaco, a caccia dell’erede di Manuel Neuer, sarebbe pronto a valutare l’acquisto di Maignan.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA