ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Curiosità

Milan, tutti i brasiliani acquistati dal 2011 a oggi : Da Gabriel a Messias

Messias (getty images)

Negli ultimi 10 anni, i calciatori brasiliani non hanno inciso con la maglia del Milan. A Messias il compito di invertire la tendenza.

Redazione ITASportPress

Il Milan nel corso della sua storia ha avuto tantissimi campioni brasiliani. Da Altafini e Kakà, passando per Dino Sani, Pato, Cafù, Serginho, Robinho, Dida, Thiago Silva e tanti altri. Negli ultimi 10 anni però, il legame tra il Milan e il Brasile si è un pò interrotto, finché Messias, con il suo arrivo non lo ha nuovamente riacceso.

 Getty Images

BRASILIANI - Nell'estate del 2012, il Milan ingaggia il giovane portiere brasiliano Gabriel, considerato all'epoca uno dei migliori calciatori della sua generazione. In rossonero, non ebbe molta fortuna, per lui solo 7 presenze con la maglia del Milan. Nell'estate del 2013 il "Diavolo" riaccoglie Kakà, l'entusiasmo verso il ritorno del fuoriclasse brasiliano è elevato, ma lui non è più quello di prima. Nonostante ciò, segna 9 reti e riesce a superare le 100 reti in rossonero. Nel 2015 Adriano Galliani, ingaggia il bomber Luiz Adriano, per la cifra di 8 milioni di Euro dal Shakhtar Donetsk, ma l'attaccante delude le attese, solo 6 le reti con la formazione rossonera. Non va molto meglio agli ultimi 2 innesti brasiliani, Paquetà (pagato 35 milioni di Euro) e Duarte. Ora Messias, il quale ha realizzato il sogno di una vita, vuole assolutamente fare meglio degli ultimi predecessori del decennio.

 

tutte le notizie di