ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Morata ha deciso: a gennaio sarà addio Chelsea per l’Italia

L'attaccante spagnolo non convince nemmeno Maurizio Sarri, che gli preferisce Giroud

Redazione ITASportPress

Alvaro Morata è arrivato al Chelsea nel 2017 dal Real Madrid. L'attaccante spagnolo non ha però mai rispettato le attese e spesso è stato relegato a lunghi periodi in panchina. Nella scorsa stagione, l'ex Juve ha realizzato solamente quindici reti, fornendo sei assist. Un magro bottino per un giocatore pagato 80 milioni di euro. Nemmeno con l'addio di Antonio Conte e l'approdo di Maurizio Sarri sulle rive del Tamigi hanno concesso la titolarità a Morata, il quale si è dovuto accontentare, in questo inizio di stagione, di pochi scampoli di partite, complice anche uno stato di forma non esaltante.

Tutte queste ragioni, sommate ad un rendimento migliore offerto da Olivier Giroud, hanno convinto il giocatore a chiedere al proprio agente la cessione nel più breve tempo possibile. Secondo quanto riporta il quotidiano As, il numero 9 del Chelsea avrebbe espresso il desiderio di tornare in Spagna, pur non disdegnando una nuova avventura in Italia.

Da tempo, sulle tracce di Morata risulta l'interesse del Milan, che nella scorsa estate è stato molto vicino al suo ingaggio prima di puntare su Gonzalo Higuain.