ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, accordo con Belotti? Torino, Petrachi smentisce: “Notizia fasulla”

Belotti (Getty Images)

Il direttore sportivo dei granata: "Se ho contattato Zaza? No, anche se è un buon giocatore"

Redazione ITASportPress

Dopo l'arrivo di Carlo Ancelotti, ci si aspettava di più dal mercato del Napoli che, però, potrebbe rispondere presente proprio a pochi giorni dall'inizio del campionato.

Stando a quanto riporta Sportitalia, infatti, ci sarebbe un accordo tra il club partenopeo e Andrea Belotti, attaccante e capitano del Torino: quinquennale a 3,5 milioni di euro a stagione.

Urbano Cairo, presidente dei granata, chiede 65 milioni di euro per il cartellino del Gallo, mentre gli azzurri ne offrono 50: ballano quindi circa 15 milioni di euro tra le due società, con la trattativa che potrebbe chiudersi tra il 12 e 14 agosto.

I piemontesi, che potrebbero cautelarsi con Simone Zaza del Valencia, intanto smentiscono tutto attraverso il direttore sportivo Gianluca Petrachi sempre attraverso i microfoni di Sportitalia:

"La tv è l'anima del commercio, sparare le notizie fa audience, ma certamente non posso che smentire questa notizia, assolutamente fasulla. Con Giuntoli ho un ottimo rapporto, mi aveva chiamato per Sirigu, mi aveva chiesto se perdesse tempo a chiederlo e gli dissi di sì. Se il Napoli fosse interessato a Belotti mi chiamerebbe, ma ad oggi non c'è nulla di vero. Ovviamente il mercato è strano e può succedere di tutto, ma ribadisco: Belotti non mi ha chiamato e non credo che qualcuno possa chiamare direttamente un mio giocatore, sarebbe poco corretto. Aumento per Belotti? Il tetto ingaggi del Torino è posizionato su quella cifra, i nostri top-player non superano l'asticella del milione e mezzo a stagione. Ma ribadisco, se uno va dal giocatore e gli promette soldi in più, è comunque il Torino a dover decidere se l'offerta è interessante. A volte qualcuno fa pressioni perché qualcun altro, scorrettamente, arriva prima dai ragazzi o dagli agenti. La cosa corretta è parlare prima con le società. Quanto costa Belotti? Fare una valutazione non è corretta, ma credo che nel momento in cui arrivano delle richieste è il mercato che fa il prezzo. Se c'è una squadra o tre, è normale che uno voglia capire l'appeal che il proprio giocatore ha. E' difficile dire se Belotti valga X o Y. Cairo è imprenditore, se deve vendere decide lui il prezzo, è il suo lavoro. Io posso dire chi c'è da comprare, ma quando c'è da vendere la sua parola è sempre l'ultima. Belotti è il nostro capitano, è ripartito alla grande, sa che deve recuperare quanto perduto lo scorso anno dopo i problemi fisici. Belotti ha tutto per far bene e dimostrare che è il centravanti della Nazionale. Ovviamente se va via Ronaldo, tutti possono avere richieste e fare valutazioni, ma non è che Belotti mi viene a dire che vuole andare via dal Torino, non è da lui. Quando un giocatore è scontento gioca male, il nostro precampionato ha dimostrato il contrario e infatti fa sempre gol e sta tornando l'Andrea dello stesso anno. Se ho contattato Zaza? No, anche se è un buon giocatore. Sulla carta rappresenterebbe il giocatore del Torino. Potrebbe coesistere con Belotti nel 3-5-2".