gazzanet

NAPOLI, Barba e Grassi sono ad un passo

Linea verde Napoli: Giuntoli lavora per il futuro dei Partenopei e chiede informazioni su Sportiello

Giovanni Parisio

Aurelio De Laurentiis aveva dichiarato che il Napoli non avrebbe fatto investimenti stratosferici a gennaio onde evitare che gli equilibri dello spogliatoio possano saltare. Il numero uno Partenopeo, però, ha incaricato il ds Giuntoli a chiudere per due giovani emergenti del panorama calcistico italiano: Barba e Grassi.

Sono ore importanti per la trattativa tra Napoli e Atalanta per Grassi. Oggi pomeriggio è previsto un altro incontro: Cristiano Giuntoli, ds dei partenopei, incontrerà a Milano Giovanni Sartori, ds dei bergamaschi. L'offerta è chiara: 8 milioni di euro più 2 di bonus. La palla passa all'Atalanta: deve decidere se cederlo ora o a luglio. Con gi orobici è stato intavolato anche il discorso legato al portiere Sportiello per il dopo Pepe Reina.

Viste le difficoltà per arrivare a Maksimovic del Torino, il Napoli ha virato su Barba dell'Empoli, corteggiato anche dall'Inter per il dopo Ranocchia. Trattativa che potrebbe decollare in poche ore, considerato che l'Empoli ha dato l'ok al trasferimento ma ha chiesto al Napoli di tenere fino al termine del campionato il difensore.