gazzanet

Napoli, Diawara può andare al Tottenham

Con la cessione dell'ex Bologna agli Spurs, il club partenopeo potrà dare liberamene l'assalto a Torreira

Redazione ITASportPress

Nella scorsa stagione è stato impiegato con una certa continuità, con Maurizio Sarri che lo ha lanciato in sfide di grande spessore come contro il Real Madrid in Champions League. Ma Amadou Diawara quest'anno ha visto pochissimo il campo. Complici le prestazioni di alto livello di Jorginho, il centrocampista del Napoli ha totalizzato solo 24 presenze tra Serie A, Coppa Italia e competizioni europee. Visto il minutaggio accumulato finora, una cessione in estate non è da escludere, in più il club azzurro pare sia pronto a fare sul serio per Lucas Torreira.

SCENARIO - Sul contratto che lega Diawara al sodalizio partenopeo c'è una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma questo non scoraggia un club intenzionato ad acquistare il classe 1997: il Tottenham. Secondo il Corriere dello Sport, gli Spurs seguono già da tempo il giovane calciatore e sarebbero disposti a pagare la cifra della clausola ai partenopei.

TORREIRA - Dalla possibile cessione di Diawara al Tottenham, la società azzurra ricaverebbe la liquidità necessaria per tentare l'assalto a Lucas Torreira. Sul centrocampista della Sampdoria, che interessa anche all'Inter, c'è una clausola da 25 milioni di euro che scade il 15 luglio.

I Jackal e Insigne: la gag è esilarante