gazzanet

Napoli, è fatta per Fabian Ruiz

Il centrocampista del Betis accetta la proposta degli azzurri, ora c'è da trattare con gli andalusi: De Laurentiis punta a chiudere a un prezzo inferiore a quello della clausola

Redazione ITASportPress

Il primo acquisto del Napoli targato Carlo Ancelotti non è uno dei super-nomi girati immediatamente dopo la firma del tecnico emiliano, ma un affare in prospettiva, in pieno stile-De Laurentiis, che riguarda un giocatore del quale si sentirà parlare a lungo in futuro.

Si tratta di Fabian Ruiz Peña, centrocampista classe '96 del Betis, già nel giro della nazionale spagnola. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l'affare sarebbe destinato a chiudersi nelle prossime ore dopo il sì del giocatore alla proposta economica avanzata dal Napoli. Quanto alla trattativa con gli andalusi, potrebbe anche non partire neppure dato che sul contratto di Ruiz è presente una clausola rescissoria da 30 milioni: il presidente del Napoli ha però intenzione di contattare la dirigenza del Betis per provare a strappare un prezzo inferiore.

Ruiz è un prodotto del vivaio del Betis, con il quale ha sempre giocato eccetto una stagione in prestito all'Elche: è un centrocampista offensivo in grado di agire anche come trequartista, utilizzabile quindi tanto nel 4-3-3 che negli eventuali 4-3-1-2 o 4-2-3-1, sistemi di gioco cari ad Ancelotti.

Mancini plaude al ritorno in Italia di Ancelotti