gazzanet

Napoli, Gilardino ‘si candida’ per sostituire Milik

Milik dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno 5 mesi. Un'assenza pesante per il Napoli impegnato su più fronti. E allora perché non guardare al mercato degli svincolati?

Redazione ITASportPress

L'infortunio di Arkadiusz Milik è grave e costringerà, ancora una volta, il centravanti polacco a stare lontano dai campi di gioco per almeno 5 mesi. Un'assenza pesante per il Napoli impegnato su più fronti. Con il solo Dries Mertens non sarà facile continuare la stagione.

EMERGENZA CENTRAVANTI - Ceduto a titolo definitivo Leonardo Pavoletti al Cagliari eDuvan Zapata alla Sampdoriaal tecnico Maurizio Sarri non rimangano alternative nel ruolo di centrale. Si potrebbero adattare Adam Ounas o José Maria Callejon, ma sarebbero suggestioni più che idee praticabili. Si potrebbe anche tentare di portare sei mesi in anticipo rispetto al previsto l'attaccante del Chievo, Roberto Inglese, già acquistato nella stagione 2017-2018. Non sarà facile, però.

AUTOCANDIDATURA - E allora perché non guardare al mercato degli svincolati? C'è un nome che potrebbe stuzzicare la dirigenza partenopea ed è quello di un campione del mondo: si tratta di Alberto Gilardino, classe 1982, ultima stagione tra Empoli e Pescara (con appena 17 presenze con zero goal).

Gilardino è reduce dal provino effettuato con il Montreal Impact di Saputo: l'intesa non è arrivata e Gila è ancora a spasso. Il bomber italiano si candida per sostituire Milik e lo fa retwittando un tifoso che lo aveva’sponsorizzato’: "Gilardino per il Napoli, vista l'assenza sicura di Milik, sarebbe l'ideale come usato sicuro. E poi è a caccia di Record...di Goal". La società azzurra prenderà in considerazione l’ipotesi? Chi vivrà vedrà...