Napoli, Klaassen alternativa a Politano

Dopo il mancato arrivo di Younes il primo rinforzo per Sarri può essere un ex Ajax

di Redazione ITASportPress

Dopo la clamorosa e ancora misteriosa marcia indietro di Amin Younes, tornato in Olanda per improvvisi motivi famigliari, Maurizio Sarri sta per accogliere comunque il primo rinforzo del mercato invernale.

Si tratta di Davy Klaassen, obiettivo di vecchia data del Napoli e curiosamente ex giocatore del Napoli. Ora in forza all’Everton, il centrocampista classe ’93, che dell’Ajax è stato anche capitano, Klaassen arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto e ha già trovato un’intesa di massima anche per i diritti d’immagine, storicamente un “nodo” difficile da superare per le trattative in casa azzurra.

Si tratta però di un’alternativa rispetto a Matteo Politano, che resta il primo obiettivo del tribolato gennaio napoletano.

Rispetto ai profili cercati in queste settimane (Deulofeu, Politano, Younes e Verdi), Klaassen ha altre caratteristiche, essendo un centrocampista offensivo, peraltro poco impiegato nella prima parte di stagione: appena quattro le partite giocate, l’ultima il 7 dicembre scorso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy