calciomercato

NAPOLI, quale destino per Callejon e Mertens?

Redazione ITASportPress

Dopo l’addio di Rafa Benitez e il conseguente arrivo del mister Maurizio Sarri a Napoli, i destini di alcuni giocatori si sono incrociati. Jose Callejon e Dris Mertens nel nuovo modulo dell’ex allenatore dell’Empoli, ovvero il 4-3-1-2 non...

Dopo l’addio di Rafa Benitez e il conseguente arrivo del mister Maurizio Sarri a Napoli, i destini di alcuni giocatori si sono incrociati.

Jose Callejon e Dris Mertens nel nuovo modulo dell’ex allenatore dell’Empoli, ovvero il 4-3-1-2 non trovano una collocazione precisa.

Mertens è il calciatore più collocabile nello scacchiere tattico del nuovo allenatore, infatti può giocare come alcune volte ha già fatto in nazionale, nella posizione di trequartista centrale.

Anche se il mister Maurizio Sarri preferirebbe uno con caratteristiche diverse, come Riccardo Saponara, centrocampista offensivo con buone doti di regia a centrocampo.

Il Napoli comunque ha comunicato al procuratore del belga, che a meno di 13 milioni di euro non vuole trattare con nessuno, ma di fatto ha già dato un prezzo al suo calciatore.

Jose Callejon invece è ufficialmente sul mercato, visto che pur essendo un esterno di ottima qualità non trova una collocazione tattica nel nuovo modulo, si sono già fatte avanti alcune squadre della Liga spagnola, che tra queste spicca L’Atletico Madrid.

La trattativa per portare Jose Callejon a Madrid sponda Atletico non è delle più semplici, sia per il passato dell’ex giocatore del Real Madrid, sia per l’accordo sul prezzo del cartellino che si aggira sui 18 milioni di euro.