ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, retroscena Di Lorenzo: acquistato da De Laurentiis mentre giocava in Empoli-Torino

Napoli Di Lorenzo (Getty Images)

Ecco come si è arrivati alla conclusione della trattativa per il terzino

Redazione ITASportPress

Giovanni Di Lorenzo è senza dubbio una grande rivelazione del Napoli di Carlo Ancelotti. Il terzino, arrivato questa estate dall'Empoli, sta dimostrando il suo valore e le sue qualità. Il classe '96 si è integrato subito con il gruppo e, adesso, è a tutti gli effetti il titolare della fascia destra partenopea.

Attorno al calciatore c'è grande euforia e Il Mattino svela anche un retroscena relativo al suo trasferimento dall'Empoli al Napoli. In modo particolare alcuni passaggi decisivi che hanno portato alla chiusura dell'affare che le parti, da sempre, hanno definito come un'operazione rapida senza però parlare dei dettagli.

RETROSCENA - I fatti risalgono al 19 maggio quando Di Lorenzo vestiva, appunto, ancora la maglia dell'Empoli. Il terzino era in campo per la sfida contro il Torino e in quel momento il presidente del Napoli De Laurentiis si trovava davanti alla tv per guardare il match. Secondo il quotidiano, il ds Giuntoli aveva parlato del ragazzo col patron che subito ha voluto vedere di persona il giocatore. Proprio in quel match, Di Lorenzo fu autore di una grande partita segnando pure una rete nel 4-1 finale dei suoi. In quel preciso momento, De Laurentiis, con la partita ancora in corso, contatta l'agente del terzino e in un paio di minuti conclude l'affare. Con ancora la maglia dell'Empoli, Di Lorenzo poteva già considerarsi un calciatore del Napoli...