gazzanet

Napoli, si avvicina Rui Patricio: ma il dopo-Reina dipenderà anche da Buffon…

Redazione ITASportPress

Il ds Giuntoli al lavoro, il nuovo titolare dei pali va trovato in fretta: la situazione

Mentre dalla Spagna rimbalza la notizia che il Napoliha quasi definito il primo acquisto della gestione-Ancelotti, il ds Giuntoli e lo stesso allenatore hanno una priorità, da risolvere pure abbastanza in fretta: individuare il nuovo portiere.

Al momento si sa che la scelta, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà ristretta a quattro nomi, destinati a giocarsela più o meno alla pari: Rui Patricio dello Sporting, Alphonse Areola del PSG, Bernd Leno del Bayer Leverkusen e Salvatore Sirigu del Torino.

Se dipendesse solo da Ancelotti, la scelta ricadrebbe su uno tra Areola e Sirigu: il granata è stato allenato dal tecnico emiliano a Parigi e può svincolarsi gratis dal Toro, pur essendo a scadenza nel 2019, in virtù di una clausola "di fuga" dopo che la squadra di Mazzarri non ha ottenuto la qualificazione all'Europa League, ma l'età (31 anni) non convince De Laurentiis. Per lo stesso motivo il presidente tentenna sul 30enne Rui Patricio, che peraltro sembra il giocatore più vicino al Napoli: secondo quanto riportato da A Bola, quotidiano molto vicino alle cose di casa Sporting, l'accordo sarebbe già stato raggiunto a metà strada tra domanda e offerta (20 milioni contro 12): si sta per chiudere per 18 milioni per colui che, titolare del Portogallo, rappresenterebbe una scelta di garanzia.

Areola è forse il profilo più interessante e promettente sul piano tecnico, ma il 25enne di origini filippine, titolare nell'ultima stagione nel Paris Saint-Germain, è ritenuto incedibile dai francesi, anche qualora arrivasse Buffon, ipotesi che però potrebbe far vacillare Areola, poco propenso all'alternanza che si prospetterebbe con l'ex juventino. Sullo sfondo c'è Leno, prima idea in assoluto, valutato 20 milioni, ma allontanatosi dopo il rinnovo con il Bayer.

Nedved "teme" Ancelotti