gazzanet

Napoli, un poker per l’attacco

Il "Mattino" fa il punto sulle operazioni in entrata. L'attaccante serve in attesa del ritorno di Milik.

Redazione ITASportPress

Zaza, Pavoletti, Muriel e Nestorovski. Il Napoli fa la conta per il mercato di gennaio. Quattro gli obiettivi per la squadra partenopea. Il "Mattino" fa il punto sulle operazioni in entrata. L'attaccante serve in attesa del ritorno di Milik.

MURIEL - Il colombiano è tornato in auge dopo un paio di stagioni non ai suoi standard. Ferrero però non lo vuole mollare. Come caratteristiche, però, è una seconda punta, ma può giocare da centravanti.

PAVOLETTI - Il centravanti ideale per il calcio di Sarri. Già gioca in un attacco a tre con due esterni larghi. Da verificare però le sue condizioni fisiche visto che resterà fuori tre settimane per infortunio. Il Genoa ha lasciato intendere che solo di fronte a un'offerta consistente e alla certezza di una salvezza acquisita in largo anticipo potrebbe dare il via libera

ZAZA - Il West Ham intende farlo arrivare a un certo numero di presenze e poi riscattarlo. Il Napoli potrebbe fare un'offerta importante al club e poi trattare sull'ingaggio (3,5 milioni all'anno, quelli dati dal club di Londra). C'è l'ok di Sarri per la sua poliedricità (può giocare sia in un attacco a due che a tre).

NESTOROVSKI -  Una pista che può diventare calda è quella di Nestorovski, l’attaccante macedone del Palermo che ha fatto anche gol all’Italia nel match di qualificazioni mondiali. Incedibile per Zamparini ed essenziale.