Neymar rivela: “Ecco perché ho lasciato Barcellona…”

Neymar rivela: “Ecco perché ho lasciato Barcellona…”

“Non cambierò il mio stile di gioco perché chi guarda non capisce cosa sento in campo”

di Redazione ITASportPress
Neymar

Ha rivelato di voler tornare in Brasile un giorno, ma Neymar resta ancora tra gli assi del calcio più forti d’Europa e non intende certo sparire di scena prima di aver trionfato da protagonista.

Il brasiliano del Paris Saint-Germain non è ancora riuscito a spiccare il volo a Parigi, ma continuerà a cercare il successo sotto la Tour Eiffel. Intervistato da Fox Sport, O’Ney ha voluto far chiarezza sui motivi che lo hanno spinto a lasciare il Barcellona e approdare nella capitale francese.

NUOVI TRAGUARDI – “Ho lasciato Barcellona perché volevo una nuova sfida”, ha detto il brasiliano. “La sfida di vincere e cercare qualcosa di nuovo da un’altra parte. Per trovare nuove difficoltà. Il Barcellona è un club che mi ha sempre affascinato, e ancora mi emoziona oggi. Parlo assiduamente con i miei ex compagni, ma in quel momento volevo provare qualcosa di nuovo ed è per questo che ho deciso di andarmene”. Una decisione che non è stata semplice e che ad oggi non ha avuto riscontri molto positivi: “E’ stato molto difficile prendere questa decisione. Ci sono stati anche momenti in cui ho esitato e volevo andarmene. ‘Non mi muovo’ mi son detto fino a due settimane prima di decidere di andare a Parigi”, ha ammesso Neymar.

STILE – Spesso criticato per le simulazioni e per i dribbling spesso irrisori nei confronti degli avversari. Neymar respinge ancora le critiche: “La mia migliore qualità è sempre stata il palleggio. Non smetterò mai di giocare così. Questa è la versione migliore di me in campo, la mia abilità”. E anche sul fare troppo teatro, spesso con qualche simulazione di troppo: “A volte mi dà fastidio quando mi criticano per questo, perché è il mio gioco. Penso sia difficile da spiegare a chi guarda, ma questo è quello che io sento di fare in campo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy