Palermo, per la panchina Delio Rossi è più di una suggestione

Palermo, per la panchina Delio Rossi è più di una suggestione

Continua il rebus allenatore per i siciliani

di Redazione ITASportPress

Il Palermo è ancora alla ricerca di un allenatore in vista della prossima stagione di Serie C. La società di Mirri-Di Piazza dopo aver incassato i “no” di Boscaglia e Grosso, adesso pare che stia pensando di contattare Delio Rossi.

RITORNO DI FIAMMA

Delio Rossi Palermo (getty images)

Per l’ex Lazio si tratterebbe di un ritorno di fiamma. L’allenatore ha già allenato i siciliani nel corso delle stagioni 2009-10 e 2010-11, per poi tornare brevemente prima del fallimento nel corso dell’annata calcistica 2018-19. I tifosi in queste ore chiamano a gran voce un suo rientro a Palermo, e pare che la dirigenza stia iniziando a vagliare l’opportunità di contattare Delio Rossi nelle prossime ore. Il tecnico nelle scorse settimane aveva dichiarato di essere disponibile a scendere in Serie C esclusivamente per i siciliani, proponendosi come guida dei rosanero per tentare la risalita in Serie B.

LA CARRIERA

Delio Rossi Salernitana (getty images)

Il tecnico nativo di Rimini è già riuscito ad ottenere nel corso della sua carriera una promozione dalla Serie C alla serie cadetta, nel corso della stagione 1993-94, quando era alla guida della Salernitana, con la quale collezionò nel corso di quell’annata calcistica 18 vittorie, 17 pareggi e appena 2 sconfitte. Una delle migliori esperienze sportive in panchina Delio Rossi l’ha vissuta proprio con i siciliani, quando nel campionato dei record 2009/10 ottenne 65 punti in Serie A, per poi conquistare la finale di Coppa Italia giocata il 29 maggio 2011 contro l’Inter, persa per 3-1 dai rosanero.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy