00:31 min

gazzanet

Palermo, tre giocatori in partenza

Redazione ITASportPress

L'inizio del mercato in uscita del Palermo

Il Palermo cambierà radicalmente pelle in vista della prossima stagione. La società di Viale del Fante ha in progetto di rinnovare parecchio la squadra, e prima di siglare qualche colpo in entrata sarà necessario stabilire chi potrà restare dell'attuale rosa.

IL RINNOVAMENTO

Per vincere la Serie C dell'anno prossimo servirà una squadra molto attrezzata, con calciatori di categoria superiore e di grande personalità. Il club siciliano sta andando verso un vero e proprio rinnovamento della propria rosa: sono numerosi infatti i calciatori in uscita, e dopo la cessione di Giovanni Ricciardo al Seregno, adesso sembra che ci siano altri tre giocatori pronti a lasciare l'isola.

I PARTENTI

I destinati a lasciare la Sicilia sono tre: Luca Ficarrotta, Francesco Vaccaro e Raimondo Lucera. Quest'ultimo è stato tra i protagonisti della rinascita rosanero, riuscendo a siglare la storica prima rete contro il Marsala nel corso della gara di campionato della scorsa Serie D. Il terzino Vaccaro non è riuscito a convincere pienamente la dirigenza palermitana, dopo una stagione caratterizzata principalmente da alti e bassi. Per quel che riguarda Ficarrotta, invece, si è venuto a creare nelle ultime ore un vero e proprio caso: al calciatore infatti era stato proposto un provino in vista del prossimo ritiro, ma l'ex Trapani ha rifiutato l'offerta, dal momento che preferisce avere maggiori garanzie sotto l'aspetto tecnico ed economico.