ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

PSG, club indebitato e molti in uscita. Un top player verso la Juventus

(Getty Images)

Il club parigino deve sfoltire l'organico per abbassare il monte ingaggi

Redazione ITASportPress

Dopo l'uscita di scena dalla Champions League, sconfitto sia all'andata che al ritorno dal Manchester City in semifinale, il PSG muta pelle e la dirigenza programma una mini rivoluzione. Lasceranno il club della capitale Mauro Icardi, Pablo Sarabia o Thilo Kehrer che saranno ceduti nella prossima finestra di mercato, secondo quanto riportato da Le Parisien. Le esigenze economiche avrebbero fatto prendere questa decisione al consiglio di amministrazione parigino, che cerca di alleggerire il monte ingaggi sfoltendo l'organico. C'è piena sintonia con il tecnico Mauricio Pochettino e il mercato si farà anche seguendo le indicazioni dell'argentino che ha un filo diretto con Leonardo. 

MERCATO - Il presidente Al-Khelaïfi, insieme all'ex calciatore del Milan, inizierà a pianificare gli obiettivi per la prossima stagione tenendo conto però della crisi economica derivata dal Covid-19 che fanno pensare che il calciomercato del PSG non sarà stellare. I parigini potrebbero raggiungere perdite fino a 300 milioni di euro e uno dei modi per salvare i conti è la vendita dei giocatori.

ICARDI - Chi ha deluso maggiormente è l'ex Inter Mauro Icardi che nonostante un contratto fino al 2024 ha la valigia in mano. L'argentino è in orbita Juventus nel caso in cui Cristiano Ronaldo decidesse di lasciare Torino. L'obiettivo della dirigenza parigina è recuperare l'investimento fatto, anche se sembra impossibile che, vista la crisi mondiale, un club possa pagarlo 50 milioni di euro.

 Icardi (Getty Images)
tutte le notizie di