gazzanet

Real Madrid, l’ex Casillas: “Non prenderei Neymar al posto di Ronaldo”

Il portiere spagnolo: "Cristiano Ronaldo è il miglior compagno di squadra che io abbia mai avuto, è incredibile quello che sta facendo"

Redazione ITASportPress

In casa Real Madrid e non solo c'è grande attesa per la decisione di Cristiano Ronaldo sul proprio futuro che potrebbe svelare tra pochi giorni. Il fuoriclasse portoghese, dopo le dichiarazioni rilasciate al termine della finale di Champions League contro il Liverpool, sembra molto vicino al divorzio con i Blancos. Paris Saint-Germain e il ritorno al Manchester United sono le ipotesi più plausibili, con il club spagnolo che per rimpiazzarlo punterebbe tutto su Neymar. Scenario di mercato che, però, non condivide un ex illustre della squadra iberica, Iker Casillas, il quale è stato intervistato da Mundo Deportivo: "Se cambierei Cristiano Ronaldo con Neymar? No. Io Cristiano non lo cambierei con nessuno. Capisco che il calcio di evolve, ma lui è il Real Madrid, è come Di Stefano. Cristiano Ronaldo è il miglior compagno di squadra che io abbia mai avuto, è incredibile quello che sta facendo. Continua a migliorarsi ogni giorno, è pazzesco. Io sono convinto che lui sia felice a Madrid e che non se ne andrà”.

NEYMAR - "Lui ha deciso di andare via da un grande club come il Barcellona per raccogliere una nuova sfida al PSG. Non capisco perchè dovrebbe trasferirsi di nuovo in questo momento, anche se so che tutti i giocatori ambiscono ad andare al Real Madrid”.

SPAGNA - "Ho incontrato Lopetegui a Oporto e mi ha spiegato che voleva cambiare la squadra. David de Gea è il suo portiere e io gli ho detto che è fantastico. Mi sono offerto per dargli una mano. Andare in Russia per la Coppa del Mondo è fantastico. Ho giocato quattro mondiali ed è un'esperienza unica".