gazzanet

Roma, Monchi: “Alisson e Florenzi sono il futuro, ma dipende da loro…”

Il ds giallorosso ha parlato a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Barcellona

Redazione ITASportPress

Monchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Barcellona soffermandosi non solo sul match del Camp Nou, ma anche su alcuni aspetti di mercato che riguardano il portiere brasiliano Alisson e il terzino romano Alessandro Florenzi, pezzi pregiati della Roma.

CHAMPIONS LEAGUE – Questa sera la squadra della capitale è attesa alla difficile sfida contro il Barcellona. Messi e compagni mettono paura, ma per Monchi la partita del Camp Nou presenta aspetti molto positivi: "La partita contro il Barcellona è una bella sfida utile soprattutto per capire se siamo sulla strada giusta nella crescita che vogliamo fare per il presente e per il futuro. Arrivare ai quarti di Champions League e affrontare una squadra così è motivo di grossa soddisfazione. Questa sfida significa molto. Conosciamo l’importanza di questa eliminatoria".

MERCATO – Ma nelle sue parole c’è spazio anche per il calciomercato. In particolar modo alcune situazioni che riguardano Alisson e Florenzi: "Alisson e Florenzi sono nella mia testa per la Roma del futuro, ma dobbiamo capire anche cosa pensano loro. Io ho sempre parlato con Alessandro, ama la Roma, vuole restare qui, poi dobbiamo trovare un accordo per andare avanti insieme". Poi un pensiero ancora su alcuni dettagli riguardanti le finestre di mercato durante la stagione: "Io sono una grande sostenitore della riduzione della finestra temporale del calciomercato perché credo che sia meglio per tutti che il mercato sia chiuso una volta che il campionato è iniziato. Sono felice per questa nuova disposizione".

Roma, Di Francesco: "A Barcellona continuo a sognare"