gazzanet

Roma, Monchi: “Mercato? Non faccio nomi, evitiamo ‘casini’. Su Manolas e Mahrez…”

"Cerchiamo soluzioni per Iturbe, Gyomber, Castan e altri. Abbiamo ancora un mese, ma non si punta a obbligare i giocatori. Sono persone e si opererà in maniera condivisa"

Redazione ITASportPress

A margine della conferenza stampa di presentazione di Lorenzo Pellegrini. Monchi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in chiave mercato:

MANOLAS"Ho parlato con lui, dicendogli qual è la nostra idea. I tempi li detterà il club, ma lui ha fiducia nella società".

MAHREZ"La situazione Mahrez non è cambiata rispetto alla presentazione di Moreno. Faccio due riflessioni: una squadra come la Roma, con grandi giocatori, non può pensare che il proprio rendimento dipenda dall'arrivo dell'esterno destro. La garanzia del rendimento della squadra sarà data dalle prestazioni di tutti. La seconda: l'esterno destro porterà qualità in aggiunta a una squadra molto forte. Il profilo giusto? Preferiamo che sia un mancino, ma ci preme il profilo del giocatore. Vogliamo un esterno che si accentri, è preferibile, ma potrebbe anche essere un destro con naturale tendenza ad accentrarsi".

ENTRATA - "Non mi piace rispondere su ogni nome. Tutti i nomi che stanno circolando sono interessanti e potrebbero fare al caso della Roma. Potrei però creare 'casino' continuando a parlare di giocatori altrui. Nel mio lavoro è importante mantenere una certa discrezione".

USCITA - "Cerchiamo soluzioni per Iturbe, Gyomber, Castan e altri. Abbiamo ancora un mese, ma non si punta a obbligare i giocatori. Sono persone e si opererà in maniera condivisa".