ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Sammer: “Appena viste le cifre del City per Haaland sono svenuto”

Haaland (getty images)

Un'operazione record per l'attaccante norvegese

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore e Pallone d'Oro, Matthias Sammer, consigliere attuale del Borussia Dortmund, ha parlato dell'interesse del Manchester City per Erling Haaland"Il City è interessato, non è un segreto. Ho visto le cifre e ho avuto un colpo di frusta, sono quasi svenuto - ha dichiarato ad Amazon Prime Video -. Mia moglie mi ha aiutato a rialzarmi. È possibile". Secondo il Daily Mail, i Citizens sono pronti a ricoprire d'oro il bomber norvegese, con un ingaggio da 30 milioni all'anno.

L'ex difensore tedesco dà quasi per certo lo sbarco a Manchester di Haaland. "Guardiola e Haaland approfitteranno l'uno dell'altro - ha aggiunto -. Guardiola, con cui ho lavorato tre anni al Bayern, ha una certa visione di gioco, ma penso possa adattarla anche a una prima punta come Erling. Dovrà però imparare anche lui dal giocatore -riporta sportmediaset-. Si devono incastrare, sarà interessante".

La corsa per accaparrarsi Haaland sembra essersi ristretta a due squadre, con il Real Madrid unica antagonista del City, pronto a fare follie per il fenomeno scandinavo. Sul tavolo 600.000 euro di ingaggio settimanali, che lo porterebbero a diventare il giocatore più pagato della Premier League. La clausola di rescissione è fissata in 75 milioni di euro, a cui ne vanno aggiunti almeno altri 25 per le commissioni all'agente Mino Raiola al padre, che ha giocato nel City e vede di buon occhio un suo trasferimento in Premier.

 (Getty Images)
tutte le notizie di