gazzanet

Sassuolo, Carnevali: “Vrsaljko? Magari col Napoli ci vedremo sabato…”

Il direttore generale e amministratore delegato dei neroverdi ha parlato a Radio Crc degli argomenti d'attualità del club emiliano

Redazione ITASportPress

Giovanni Carnevali, direttore generale e amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato a Radio Crc degli argomenti d'attualità del club emiliano. I neroverdi, qualora il Milan dovesse perdere la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il prossimo 21 maggio all'Olimpico di Roma, disputeranno in estate i preliminari di Europa League: "Stiamo aspettando la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus in maniera tranquilla, abbiamo provato ad ottenere un risultato importante sul campo ed è questo ciò che conta. Aspettiamo sabato e se i bianconeri dovessero battere i rossoneri saremo felici perché disputeremo l’Europa League, ma se così non fosse saremo ugualmente soddisfatti per quello che abbiamo fatto".

RETROSCENA SUL PRESIDENTE - "A Squinzi piace scherzare, ma è ambizioso. Alla squadra e allo staff tecnico aveva chiesto quest’anno di conquistare dieci punti in più rispetto alla scorsa annata e abbiamo fatto anche meglio e sono certo che nella prossima stagione vorrà fare ancora di più. Conosciamo le forze reali del campionato e ambire a certi risultati sarà molto difficile, ma è importante crederci perché nel calcio mai dire mai".

IL MISTER - "A Di Francesco abbiamo allungato il contratto, il progetto è valido per i prossimi tre anni e certamente nella prossima stagione allenerà il Sassuolo e stiamo anche già lavorando per il futuro".

I SINGOLI -"Vrsaljko? Dare una percentuale di permanenza è difficile e non solo per ciò che concerne il croato. E’ richiesto da grandi club italiani e stranieri, faremo le giuste valutazioni e se ci saranno opportunità per la nostra società e per il calciatore, ci penseremo. Ad oggi, dare una sicurezza sui giocatori è davvero impossibile. La passata stagione c’è stata la richiesta da parte del Napoli per Vrsaljko, ma ad oggi non abbiamo parlato col club partenopeo e non c’è nessun appuntamento fissato. Magari ci vedremo sabato in occasione della finale di Coppa Italia, dove incontreremo diverse società. Zapata ci interessava e nel momento in cui ci è stato chiesto Vrsaljko diventava importante per noi averlo. Poi però il colombiano era stato già promesso all’Udinese ed ecco che non avevamo più interesse nel cedere Vrsaljko. Dall’anno scorso alcune cose sono cambiate, Zapata è ancora un giocatore di qualità, ma ci sono anche altri calciatori che ci interessano in altri campionati. La nostra volontà è portare avanti il progetto dell’italianità. Duncan ha disputato un campionato eccezionale, il nostro allenatore ha fatto crescere tanti giocatori e va dato merito anche alla società perché per ottenere buoni risultati deve esserci la coesione di tante cose”.