Nel tardo pomeriggio di oggi lo Sporting Gijón ha ufficializzato il passaggio di Lacina Traore dal CSKA. Il giocatore, arrivato a Mosca in prestito dal Monaco in estate, non ha inciso affatto e il club ha deciso di disfarsene prima del tempo. Dmitrij Seljuk, agente dell’ivoriano, ai microfoni di championat.com ha voluto commentare questo trasferimento. L’agente russo da sempre ci ha abituati a dichiarazioni altisonanti e anche questa volta non è stato da meno.
“Ve lo avevo promesso, Traore ha detto addio al CSKA. Si è trasferito in uno dei due campionati più forti al mondo. Essere richiesto in questo campionato in inverno non è semplice. I miei giocatori non elemosinano i loro stipendi, sia ben chiaro. Se qualcosa non va, io cerco una soluzione. In Russia i club pretendono che i giocatori muoiano per lo stipendio, senza tener conto del fatto che giochino o no. Io con certa gente e con certi giocatori non voglio avere niente a che fare.
Traore ha voglia di aiutare lo Sporting. La pista spagnola è stata scelta senza pensarci due volte, la Liga è sicuramente un campionato molto più competitivo della Superliga turca. Giocare al Camp Nou è più bello che giocare allo stadio di Antalia. Per Traore è meglio giocare contro Messi e Ronaldo che contro quel fotomodello di Eto’o.
Il CSKA? Lacina fa parte della storia di quel club, è stato il primo a segnare all’Arena CSKA sia in campionato che in Champions League, adesso che ci pensi Olanare a fare goal“.
- Login o Registrazione