gazzanet

Torreira, l’agente: “Richiesta ufficiale del Napoli, ma…”

"Conta trovare la squadra ideale per il suo percorso di crescita"

Redazione ITASportPress

A meno di colpi di scena, queste sei giornate che restano per finire il campionato di Serie A saranno le ultime con la maglia della Sampdoria per Lucas Torreira.

UOMO MERCATO - Il centrocampista blucerchiato, che già l'anno scorso si era messo in mostra, si è migliorato e ha anche trovato spesso e volentieri la via del gol (4) nonostante un ruolo, quello di regista davanti la difesa, che lo costringe ad occuparsi di più del pacchetto arretrato, piuttosto che della fase offensiva. I numeri, le giocate e l'età (22 anni), fanno si che l'ex Pescara sia a tutti gli effetti un uomo mercato.

DICHIARAZIONI - Non è una novità che sulle sue tracce ci siano le big italiane e, tra queste, il Napoli. Ad ammetterlo è l'agente del giocatore uruguaiano, Pablo Bentancur, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Il Napoli ha fatto una richiesta ufficiale. Ma gli ho detto che dobbiamo aspettare. Lucas ha una clausola da 25 milioni di euro, se la Sampdoria ha la possibilità di monetizzare di più e noi congiuntamente possiamo fare una scelta giusta allora faremo tutto insieme. Ferrero è un grande stratega, non è un pazzo. Abbiamo deciso di aspettare. Il ragazzo pensa solo alla Nazionale e alla Sampdoria. È un grandissimo professionista, ne ho seguiti tantissimi nella mia carriera e posso dire che il ragazzo vive per il calcio. Con il Napoli abbiamo parlato e la trattativa è aperta. Ho chiesto tempo, se non ce lo dovessero dare e prendessero qualcun altro, pazienza... Il ragazzo deve trovare la giusta soluzione. Al di là della clausola. Conta trovare la squadra ideale per il suo percorso di crescita".

Sampdoria, Ferrero: "Torreira al Napoli? Va dove gli pare"