ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO TECNICO

Tottenham, ufficiale: Nuno Espirito Santo nuovo allenatore

Nuno Espirito Santo (getty images)

Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo di Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore

Redazione ITASportPress

Il Tottenham ha annunciato il nuovo allenatore Nuno Espirito Santo attraverso un comunicato ufficiale: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Nuno Espírito Santo come nostro nuovo allenatore con un contratto fino al 2023.

Nuno arriva dopo quattro anni al Wolverhampton Wanderers, dove ha guidato il club dalla Championship alla Premier League e si è assicurato il settimo posto consecutivo nelle prime due stagioni nella massima serie, la posizione più alta in campionato dal 1980. Ha anche ha riportato la formazione del Molineux nelle competizioni europee, conducendola ai quarti di finale della UEFA Europa League nel 2019/20.

Assieme ai progressi dei Wolves sul campo, Nuno ha cresciuto giocatori come Conor Coady, Diogo Jota, Ruben Neves, Willy Boly e il nostro Matt Doherty dalla seconda lega fino alla Premier League oltre ad altri talenti europei affermati, favorendo anche l’esplosione di giocatori come Raul Jimenez, Pedro Neto e Adama Traore.

Fabio Paratici ha commentato così l’arrivo del nuovo tecnico: “La scelta per questa nomina è sempre stata chiara, volevamo un allenatore in grado di trasmettere tutti i valori che sono importanti per questa società calcistica. Guardando l’esperienza di Nuno al Wolverhampton, si vede la sua capacità di prendere un gruppo di giocatori e implementare uno stile che porti successo e consenta ai calciatori stessi di svilupparsi e crescere. Non vediamo l'ora di iniziare quello che speriamo possa essere un periodo di successo con il club".

 Nuno Espirito Santo (getty images)
tutte le notizie di