gazzanet

Udinese, Gerolin: “Zapata via, cerchiamo un attaccante. Su Scuffet e Meret…”

"Conosco tutta la famiglia Pozzo, mi riempie d'orgoglio essere tornato"

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di presentazione per Manuel Gerolin; ecco quanto dichiarato dal nuovo direttore sportivo dell'Udinese: "Manco da dieci anni, sono andato via per fare il direttore sportivo al Siena, nel 2007, ma l'Udinese è migliorata in tutto. Era già una squadra modello per le altre, per questioni tecniche e strutturali, ma ora ci sono stati grandi miglioramenti. Vedere queste strutture, molto cresciute, è motivo di orgoglio. Mai fermarsi. Ero capo osservatori, ora farò il direttore sportivo, cercando di equilibrare tutte le aree".

POZZO - "Conosco tutta la famiglia, mi riempie d'orgoglio essere tornato. Li considero maestri di calcio nonché di vita".

MERCATO - "La rinuncia a Zapata ci porta a cercare qualcuno in attacco. Scuffet e Meret? Siamo molto contenti di avere due friulani molto forti più Karnezis, vediamo che cosa dà il mercato e poi vedere cosa confermare".

STADIO"Ieri c'è stata una risposta in un periodo nel quale la gente è fuori, al caldo, al mare. Invece c'era un bel pubblico, questo fa piacere. C'è fame di calcio ancora. I Pozzo, avendo costruito questo impianto, invitano a portare la gente allo stadio".

DELNERI"Il rapporto è quotidiano, insieme si farà la squadra in base alle richieste dell'allenatore. Delneri è uno di noi, bisogna avere le stesse idee per andare avanti".