gazzanet

Ufficiale – Essien riparte dall’Indonesia: ha firmato per il Persib Bandung di Thohir

L'allenatore Djadjang Nurdjaman accoglie così il giocatore ghanese: "E' bravo in fase di possesso, ma lo vedo bene anche come trequartista"

Redazione ITASportPress

"Michael Essien riparte dal continente asiatico. Dopo aver trascorso sedici anni in Europa, il 34enne centrocampista sceglie l'Indonesia e, più precisamente, il Persib Bandung, club di Erik Thohir con il quale ha firmato ufficialmente un contratto annuale e diventando così l'acquisto più costoso a quelle latitudini dai tempi di Roger Milla e Mario Kempes negli anni '90.

"L'ex Milan, durante la sua presentazione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "E' un onore, questa è un'offerta molto buona per me. Non è stato difficile scegliere. Aspettavo da tempo un giorno come oggi, sono davvero felice per l'accoglienza ricevuta e spero di vincere col Persib".

"L'allenatore Djadjang Nurdjaman accoglie così il giocatore ghanese: "Essien è bravo in fase di possesso, ma lo vedo bene anche come trequartista. E' in grado di dribblare, tirare e segnare quindi può giocare in quella posizione".