gazzanet

Zenit, Paredes: “Scegliere tra Juventus e Real Madrid non è facile. Deciderò dopo il Mondiale”

Il centrocampista argentino: "I tifosi della Roma quando si parlò di Juventus la prima volta fecero sentire la loro voce e impedirono il trasferimento"

Redazione ITASportPress

E' l'oggetto del desiderio dei top club europei e dopo il Mondiale che giocherà in Russia con la sua Argentina, a meno di clamorose sorprese, lascerà lo Zenit San Pietroburgo. Arrivato solo la scorsa estate alla corte di Roberto Mancini, Leandro Paredes è stato ceduto dalla Roma per 23 milioni di euro più 4 di bonus. I giallorossi hanno incassato una cifra importante per l'argentino, ma adesso la sua valutazione è cresciuta e non di poco grazie. La Juventus lo segue già da molto tempo ed aveva provato ad acquistarlo, adesso c'è anche il Real Madrid pronto a fare sul serio per strapparlo al club russo. Intervistato dai microfoni RMC Sport, Paredes ha affrontato diversi temi. tra questi il suo futuro.

INTERESSE - "Lo sapete, io a Torino ho tanti amici, però in questo momento devo concentrarmi su questo finale di campionato con lo Zenit e poi si vedrà, non si sa mai cosa può succedere alla fine del campionato. Per me sapere che intorno a me c’è l’interesse di due club come Juventus e Real Madrid è qualcosa di importante, però cerco di vivere queste voci di mercato con serenità, cerco di non farmi distrarre. Dopo il mondiale prenderò la decisione, però scegliere tra Juventus e Real Madrid non è facile, sarebbe una scelta difficile per me, dovrei prima avere tutte e due le proposte sul tavolo e poi scegliere. Intanto devo pensare a lavorare e a fare bene altrimenti corro il rischio di perdere l’interesse di questi due grandi club. Io sono giovane e devo pensare bene alla scelta che farò, andare a Madrid con tutti i campioni che ci sono in rosa non mi fa certo paura, sarei pronto alla sfida, però ci sono anche tanti altri fattori che devo valutare e a cui devo pensare prima di prendere la decisione definitiva. La famiglia non c’entra, loro vogliono solo il meglio per me, la mia è una scelta mia personale”.

JUVENTUS - "I tifosi della Roma quando si parlò di Juventus la prima volta fecero sentire la loro voce e impedirono il trasferimento, loro mi dicevano che era vietato trasferirsi in un’altra squadra italiana, ma in quel periodo la prima scelta era proprio la Juventus.”

ARGENTINA - "La sconfitta che abbiamo subito nell’ultima amichevole è stata dura da superare ma noi siamo cosciente di avere una squadra forte in grado di vincere questo mondiale quindi dobbiamo concentrarci solo su questo, avere come avversario Messi è una preoccupazione per tutte le nazionali, per quel che riguarda Dybala lui sta facendo benissimo, sono sicuro che metterà in difficoltà il Ct, perché il suo rendimento è davvero alto, ma non è il solo a fare bene, il mister ha tanti giocatori di qualità da poter portare in Russia, vedremo chi sceglierà alla fine.”