Addio a Bruno Pace, ex Bologna e Catania

Addio a Bruno Pace, ex Bologna e Catania

Da giorni Pace era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara, in seguito ad un malore accusato il giorno di Natale

di Redazione ITASportPress

Calcio in lutto per la scomparsa di Bruno Pace, ex calciatore, allenatore e commentatore sportivo. Pace, 74 anni, era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara, in seguito ad un malore accusato il giorno di Natale. Come giocatore ha iniziato a Pescara, per poi continuare la carriera a Bologna, Palermo e Verona. Nel suo palmarès figurano la Coppa Italia e la Coppa di Lega Italo-Inglese del 1970 (con il Bologna), oltre a 148 presenze e 5 reti in Serie A.

Come tecnico, invece, diverse esperienze in B e C, ma anche in A con Catanzaro e Pisa negli anni ’80. Pace è stato anche allenatore del Catania, in Serie C, dal 1987 al 1989. L’ultima esperienza, su una panchina, è stata a Foggia nella stagione 2001-2002, in Serie C2, terminata con un esonero. Nel suo palmarès figurano anche la Coppa Italia e la Coppa di Lega Italo-Inglese del 1970, oltre a 148 presenze e 5 reti in Serie A.

L’ADDIO A UN ALTRO GRANDE ALLENATORE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy