ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PARTITA

Catania, 2-0 al Picerno: decide la doppietta di Di Carmine

catania di carmine
La sintesi di Catania-Picerno, chiusa sul 2-0 per i rossazzurri. Decisiva una doppietta di Samuel Di Carmine
Redazione ITASportPress

Serata di grande gioia per il Catania di Luca Tabbiani, che vince 2-0 contro l'insidioso Picerno e - davanti ai 17.046 spettatori del “Massimino” - trova i primi tre punti della stagione. Decisiva una doppietta di Samuel Di Carmine, assistito in entrambi i casi da Cosimo Chiricò, tra i migliori in campo della sfida valida per la terza giornata del girone C di Serie C. Con questo successo, il Catania si riscatta dalla sconfitta dell'esordio contro il Crotonee spera di aver trovato il giusto slancio per il proseguo della stagione.

Catania-Picerno 2-0: la sintesi della gara

—  

Davanti ai 17.046 spettatori dello stadio “Angelo Massimino”, il Catania di Luca Tabbiani trova il primo successo stagionale al termine di una prova intensa e convincente. Dopo un difficile inizio di partita, già al decimo minuto di gara l'asse Marsura-Chicirò si rende pericoloso, ma sbatte sul muro della difesa del Picerno. Come prevedibile, la squadra di Emilio Longo è molto compatta ed esperta e, a più riprese durante il primo tempo, riesce a creare dei pericoli dalle parti di Livieri. A sbloccare l'equilibrio della gara ci pensa Samuel Di Carmine quando, al 30' minuto, sfrutta al meglio l'assist di Cosimo Chiricò e trova l'1-0 per gli etnei. Per lui si tratta del primo timbro con la maglia del Catania, piazza che ha accolto con grande entusiasmo l'arrivo dell'attaccante ex Verona. Alla fine della prima parte di gioco, i rossazzurri vanno vicini al raddoppio con Chiricò prima e Marsura poi, ma il pallone finisce alto di poco sopra la traversa.


Nella ripresa, il Picerno approccia ancora una volta meglio la gara e va vicino al pareggio con Murano che, a due passi da Livieri, non riesce a trovare l'1-1. Da questo momento in poi, il Catania riuscirà a gestire la gara, sfiorando anche il gol del raddoppio con Di Carmine al 63', ma il suo tentativo sbatte sulla traversa. Tuttavia, questo sarò solo il preludio a ciò che accade un minuto dopo, quando - servito ancora una volta da Chiricò (tra i migliori in campo), Samuel Di Carmine supera Merelli e trova il 2-0 per gli etnei. Risultato che il Catania riuscirà a mantenere fino al 96', minuto in cui il direttore di gara decreta il finale al "Massimino". Dopo lo sfortunato esordio di Crotone, la squadra di Luca Tabbiani vince e convince contro il Picerno.

Catania-Picerno: il tabellino della gara

—  

CATANIA (4-3-3): Livieri; Castellini (57′ Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Rizzo (57′ Ladinetti), Rocca (83′ Deli); Chiricò (84′ Bocic), Di Carmine (74′ Sarao), Marsura. A disposizione di Luca Tabbiani: Bethers, Quaini, Maffei, De Luca.

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Garcia, Novella; De Ciancio (59′ Ciko), Gallo (59′ Pitarresi); Ceccarelli (45′ E. Esposito), Albadoro (76′ Santarcangelo), Graziani (45′ Vitali); Murano. A disposizione di Emilio Longo: Summa, A. Esposito, Allegretto, Biasiol, Guerra, Savarese, De Cristofaro, Diop.

MARCATORI: 30′ Di Carmine, 63′ Di Carmine

ARBITRO: Michele Delrio (Reggio Emilia)

Assistenti: Stefano Franco (Padova) e Nicola Morea (Molfetta)

Quarto ufficiale: Gabriele Zangara (Catanzaro)

AMMONIZIONI: Ceccarelli, Castellini, Pitarresi, Chiricò, Ladinetti

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.