Giusto che Giovanni Ferraro gestisca gli umori dell’ambiente ed eviti che l’euforia entri nello spogliatoio. Però ci sono dati inconfutabili che non possono essere taciuti e che ci dicono che questo Catania è il più vincente della storia fino a questo momento in campionato. Qualcuno sulla bellezza del gioco non è d’accordo, ma i numeri sono lì a dimostrare che nessuna squadra rossazzura in 76 anni di storia ha fatto meglio nelle prime 12 giornate del Ferraro 2.0.


Serie D
Catania a ritmo Serie C e a gennaio qualche big che ha deluso andrà via
Nessuno come te Neanche quella dei record di Maran in A, a questo punto del campionato aveva fatto gli stessi risultati. Questo Catania ha avuto la capacità di mettere sotto quasi tutte le rivali del campionato di Serie D, solo Cittanovese e Lamezia hanno evitato la sconfitta ma l’undici etneo è imbattuto. L’attualità ci racconta che chi a questo punto del percorso si trova ad almeno +10 sulla seconda, ha poi sempre chiuso il campionato in vetta. Dalla Serie A a scendere fino ai dilettanti.
Mercato Ecco perchè già la società etnea sta cercando di pensare con largo anticipo alla prossima stagione in Serie C. Il vice presidente Vincenzo Grella e il ds Antonello Laneri avrebbero intenzione di far partire a gennaio alcuni calciatori non funzionali al progetto Catania 2023/24. Da quanto trapela a gennaio saranno messi sul mercato alcuni big che non hanno reso tanto in queste dodici giornate e che hanno richieste. Nel frattempo la dirigenza etnea fa valutazioni sui profili da prendere in estate per allestire una squadra forte che punti a vincere il campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA