CATANIA, adesso chiamatela Massa…di sterpaglia (FOTO)

di Redazione ITASportPress

Nel 2011 è stato inaugurato il nuovo centro sportivo “Torre del Grifo Village“, sede degli allenamenti del Calcio Catania. Ma che fine ha fatto il vecchio centro sportivo? Stiamo parlando della struttura sita a Massa Annunziata, frazione di Mascalucia, che per diversi anni ha ospitato gli allenamenti della prima squadra rossoazzurra. Oggi, le strutture dell’impianto, sono completamente in disuso e alla mercé di vandali e delinquenti che ne stanno distruggendo, giorno dopo giorno, tutte le componenti fondamentali come sanitari o spogliatoi. Per non parlare delle condizioni del terreno di gioco, con erba secca e sterpaglie varie in tutta l’area che hanno quasi raggiunto il metro di altezza.

L’ultima volta che il centro sportivo ha visto una manifestazione organizzata al suo interno, è stato il 22 Giugno dello scorso anno, data in cui fu organizzata la quinta edizione dell’aeromobilismo acrobatico. Per quella occasione il centro fu rimesso in ordine in quanto c’era già stata una denuncia nel 2012 per gli stessi motivi qui esposti.

Allora ci chiediamo: perché permettere nuovamente che uno dei centri sportivi migliori dell’interland catanese cada nelle mani di vandali? I costi di manutenzione non sono di certo bassi ma non lo sono stati neanche i costi per la costruzione. Possibile che chi di dovere non si renda conto che il centro rappresenta un’ottima fonte di redditività nonché un ottimo mezzo di promozione territoriale? Speriamo che questi elementi possano essere presi al più presto in considerazione per restituire alla cittadinanza un centro dove poter valorizzare lo sport e il benessere collettivo.

Foto tratta da Facebook

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy