Catania, adesso è ufficiale: Raffaele nuovo allenatore per una stagione

Dopo giorni di lungo corteggiamento l’ex del Potenza ha detto sì al club etneo

di Redazione ITASportPress

Fumata bianca in casa Catania per il nuovo allenatore. Il corteggiamento durato a lungo è addivenuto alla tanto attesa firma. Questo il comunicato del club etneo: Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Giuseppe Raffaele Addamo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) il 5 dicembre 1975. 

Nelle ultime due stagioni, in Serie C, mister Raffaele ha brillantemente guidato il Potenza, giunto alla conquista di piazzamenti di rilievo nel girone C e successivamente apprezzato nel corso dei playoff. 

“Abbiamo scelto Giuseppe Raffaele – spiega il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino – valutando anzitutto la sua idea di calcio, sempre propositiva, la riconoscibilità della sua impronta tattica e la capacità di valorizzare le individualità nel contesto delle superiori esigenze del collettivo. Il contratto è annuale ma prevede un’opzione a favore del nostro club per la stagione 2021/22: considerando la parabola ascendente della carriera del neo-allenatore rossazzurro, abbiamo voluto individuare nel presente, così, anche una strada per il futuro”.  

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy