catania news

CATANIA, Agazzi: “Mai giocato con un pubblico così caloroso. Verratti come modello”

Il centrocampista del Catania, Davide Agazzi, è tra le conferme più liete dell'inizio di stagione dei rossazzurri. Il calciatore, così come segnala 'La Gazzetta dello Sport', è al quarto posto nella speciale classifica dei giocatori con più...

Andrea Carlino

Il centrocampista del Catania, Davide Agazzi, è tra le conferme più liete dell'inizio di stagione dei rossazzurri. Il calciatore, così come segnala 'La Gazzetta dello Sport', è al quarto posto nella speciale classifica dei giocatori con più minutaggio: dopo Nunzella, Calil, Pelagatti è il giocatore più impegnato da Pancaro.

Un mediano dal rendimento costante e sempre più nel vivo del gioco degli etnei. Il giocatore fissa modelli ben precisi: "Mi piace Verratti e soprattutto Cazorla dell’Arsenal. Invidio la loro velocità e la personalità in campo".

Sabato sfida al 'Massimino' contro il Benevento: "Segnano poco ma sono un complesso molto ostico. Ci vorrà il miglior Catania per avere ragione del Benevento. Sotto questo punto di vista, giocando in casa, mi aspetto un pubblico caloroso che ci spinga come sempre alla vittoria, ecco questo credo possa essere un vantaggio per noi da non sottovalutare. Il Catania ha un blasone ed una tifoseria da Serie A. In Lega Pro non esiste un pubblico così. Ho 22 anni, sono abbastanza giovane quindi, ma non mi era mai capitato di giocare in piazze più calde e passionali, la gente qui vive per la partita".

tutte le notizie di