ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Catania, altro acquisto: preso il serbo Milos Bocic

Catania, altro acquisto: preso il serbo Milos Bocic - immagine 1
Secondo quanto appreso da Itasportpress affare chiuso per il calciatore ex Frosinone che si è legato al club rossazzurro
Redazione ITASportPress

Il Catania è a caccia di ali per volare con il 4-3-3 di mister Luca Tabbiani. L'arrivo di Mino Chiricò e la conferma di Marco Chiarella vanno in questa direzione. Ma c'è un nuovo ingresso in casa Catania secondo quanto appreso da Itasportpress. Come riportato lo scorso 13 luglio, il club etneo ha preso anche, Milos Bocic, attaccante serbo classe 2000. L'ex Frosinone (12 presenze in B con la squadra ciociara) soprannominato "El Pocho" ha esordito con la maglia del Pescara nel 2020. Talento cristallino e mentalità da campione.  Milos Bocic è stato girato in prestito dal Delfino a Gennaio alla Pistoiese, in Serie C dove realizzò 3 reti in 10 presenze. Catania è la sua nuova avventura. “Sono un esterno offensivo, mi piace sfidare l’avversario nell’uno contro uno, saltarli e fare assist per i miei compagni”. Pescara e Pistoiese lo hanno anche impiegato da prima punta con modesti risultati visto che non ha queste caratteristiche.

A Belgrado, ha vissuto solo 8 mesi infatti il papà e la mamma sono partiti con lui in direzione Italia durante la guerra. Precisamente a Martignacco, profondo Friuli, provincia di Udine. E proprio con la squadra del paese il piccolo Milos ha iniziato a dare i primi calci ad un pallone prima di essere adocchiato e tesserato dall’Udinese.


Con la maglia bianconera Under 17 e poi la Primavera fino alla stagione 2018-’19. Arriva il Pescara che lo acquista dal club friulano e lo inserisce nella squadra Primavera (stagione 2019-’20) ma il ragazzo si fa subito largo in prima squadra, 14 presenze e 1 rete (al Cosenza nel febbraio 2020) per lui e la salvezza conquistata nella doppia finale con il Perugia. La stagione successiva parte con il Pescara e a gennaio va a fare esperienza in Lega Pro con la Pro Sesto, alla fine del torneo mette insieme 17 presenze totali e 1 gol.

Nel 2021 da gennaio va alla Pistoiese, in Lega Pro. Con i toscani ha messo a segno 3 reti in 13 gare di campionato alle quali si sono sommate le 2 di playout (toscani salvi nel doppio confronto con l’Imolese) mentre nella prima metà della stagione con il Pescara aveva collezionato 8 presenze. Dopo l'avventura nel Frosinone.

 

Catania, altro acquisto: preso il serbo Milos Bocic- immagine 2